U 18 OROROSA ALBINO vs BFM STARS UNICA

 

BFM STARS UNICA vs OROROSA ALBINO 52 – 47

Parziali (12-8  8-16  16-15  16-8)

Ororosa Albino: Finazzi 5, Cenati 6, Abbate, Patelli 2, Pintossi 16, Tall 7, Gionchilie 6, Carrara 5. All. Zenoni vice Stibiel.

 

Lacchiarella ore 21,30:  Inizia la partita.

Di fronte la squadra BFM Stars Unica che solo due giorni fa ha battuto la corazzata Geas a Biassono. E’ la seconda trasferta lunga un tre giorni, altri cento chilometri all’andata e cento al ritorno. L’inizio della partita ci vede punto a punto per gran parte del primo quarto che però terminiamo sotto di quattro punti (12-8). Le nostre avversarie sono mediamente più alte di noi e al rimbalzo, sotto canestro, hanno spesso la meglio. Al rientro cerchiamo di metterci ancora più grinta aumentando il pressing e conquistando qualche palla. Mettiamo più attenzione alla fase difensiva e andiamo all’intervallo lungo in vantaggio 20-24 con un parziale incoraggiante 8-16. Durante la pausa cerchiamo di recuperare energie e riorganizzare le idee. Il terzo quarto, vede un sostanziale equilibrio e terminiamo ancora in vantaggio 36-39. La stanchezza comincia a essere evidente in tutte noi. A turno, chi siede in panchina, cerca di recuperare il più possibile e nel frattempo fa un tifo infernale per le compagne. Inizia l’ultima frazione. Rimaniamo agganciati alla partita sino a 3 minuti dal termine ma le nostre avversarie hanno maggiori centimetri, chili ma soprattutto energia.

Un parziale pesante (16-8) ci porta al risultato finale di 52-47. Le nostre avversarie e diversi loro tifosi in tribuna, ci fanno i complimenti per come, in sole otto giocatrici, siamo riuscite a tenere testa alla squadra di casa. Questo, però, non attenua la nostra delusione. Sono le 23.30. Inizia il viaggio di ritorno. Siamo stanche ma, consapevoli di aver dato tutto. Dopo una ventina di minuti di silenzio, sul pulmino, torna lentamente l’allegria. Lunedì altra partita importante contro Geas. Saremo pronte.

 

Per vedere le immagini clicca qui:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...