DOPPIO IMPEGNO PER LA U16 OROROSA BERGAMO

img-20161205-wa0007

BASKET SALO’ vs OROROSA BERGAMO  57 – 43

Parziali (15-14  11-11  9-11  8-21)

Excelsior Bergamo: Rebecca 3, Andreoli 9, Frigeni 4, Cossali, Agazzi, Poku 4, Zeduri 4, Caironi 2, Farina 17, Taschini, Giasini. All. Villa Vice Cele.

img-20161203-wa0009

OROROSA BERGAMO vs BASKET PIU’ 37 -43

Parziali (11-10  10-13  8-16  8-4)

Excelsior Bergamo: Rebecca 8, Cossali 2, Agazzi 2, Poku 4, Armanni 4, Zeduri, Caironi 2, Farina 9, Crespi, Giasini.  All. Villa.

Doppio impegno per le ragazze dell’ under16 contro due squadre del bresciano.
La prima contro Salò disputata martedì in casa, dove purtroppo si può dire poco niente, a causa della mancata voglia ed entusiasmo da parte delle ragazze nel disputare la gara.. con molta amarezza da parte di tutti gli spettatori e da parte di tutto lo staff.
Sabato invece la storia cambia, ho chiesto alle ragazze di avere una reazione e di disputare al meglio la gara.
Così è stato e contro la capolista Basket Più, si è vista molta più convinzione da parte di tutte le ragazze di dare il loro massimo per cercare di portare a casa la gara.
La partita è iniziata molto bene per le nostre ragazze, ma sul finale del primo quarto ci siamo un attimo sciolte e abbiamo concesso qualcosa di troppo alle avversarie. Il secondo quarto ripartiamo da dove avevamo iniziato e la partita diventa molto avvincente, ma con l’intervallo lungo perdiamo un attimo la bussola e subiamo un parziale che spacca in due la gara. Ma nell’ultimo quarto ci rimbocchiamo ancora le maniche e torniamo a giocare ma sopratutto a difendere come si deve.
Purtroppo il risultato finale non ci ha premiate, anche a causa di troppi piccoli errori commessi nel finale del match.
Si sa che le sconfitte non piacciono a nessuno, ma lasciatemi dire che ci sono due tipi di sconfitte…la prima è quella che si è vista martedì dove non si è giocato per niente, la seconda dove siamo scese in campo e si è dato il massimo.
Non dico che sia bello perdere, ma sicuramente se dovessi scegliere tra una delle due, sicuramente sceglierei la seconda.

Per vedere le immagini clicca qui:

Lascia un commento